1. April Scherze




Buongiorno a tutti! Oggi è il 1° aprile, il giorno in cui si fanno scherzi a destra e a manca. È una giornata particolare, in cui ci si può divertire un po' e prendere in giro gli amici senza prendersela troppo. Ma attenzione a non esagerare, perché un pesce d'aprile ben riuscito può anche ferire i sentimenti di qualcuno.

Io ricordo ancora lo scherzo che mi fece mio fratello quando ero piccola. Mi disse che avrebbe portato la sua nuova fidanzata a cena quella sera, e io ero così eccitata all'idea di conoscerla. Ma quando arrivò il momento di andare a tavola, invece della fidanzata c'era un mio compagno di classe che si era travestito da donna. Mi sono messa a ridere a crepapelle, ma poi mi sono anche un po' arrabbiata perché avevo pensato che mio fratello mi stesse prendendo in giro.

Però, a parte qualche piccolo incidente, il 1° aprile è sempre una giornata divertente. È bello vedere le persone sorridere e ridere, e poter fare uno scherzo innocente a qualcuno può essere davvero divertente. Quindi, se oggi avete voglia di tirare un po' le orecchie ai vostri amici, fatelo pure. Ma ricordatevi: uno scherzo ben riuscito è uno scherzo che non ferisce nessuno.

E ora, ecco qualche idea per scherzi semplici e divertenti che potete fare oggi:

  • Nascondete il cellulare di qualcuno e aspettate che inizi a cercarlo disperatamente.
  • Mettete un po' di dentifricio nelle caramelle di qualcuno.
  • Attaccate un post-it con scritto "Calciami" sulla schiena di qualcuno.
  • Fate finta di essere un fantasma e spaventate qualcuno.
  • Dite a qualcuno che state per annunciare una grande notizia, e poi fate finta di aver dimenticato cosa stavate per dire.

Buon divertimento!