Il dato sorprendente che ti lascerà con la bocca aperta



E tu quanti balconi hai?



In Italia abbiamo la passione del balcone, è un dato di fatto. Ma siamo sicuri di conoscerli davvero tutti? Ecco qualche curiosità che forse non sai:

Il balcone più grande del mondo

Si trova a Mumbai, in India, e misura ben 2.000 metri quadrati! Potresti parcheggiarci dentro cinque campi da calcio!

Il balcone più alto d'Italia

È situato in cima alla Torre Unicredit a Milano, a 231 metri di altezza. Da lì si può ammirare un panorama mozzafiato su tutta la città.

Il balcone più antico

Si trova a Pompei, ed è stato costruito circa 2.000 anni fa. Nonostante il tempo, è ancora in piedi e può essere visitato.

Il balcone più insolito

È a forma di pianoforte a coda e si trova a Berlino. È stato costruito da un musicista che voleva un posto dove poter suonare all'aperto.

Il balcone più romantico

Si trova a Verona, la città di Romeo e Giulietta. È il famoso balcone da cui Giulietta si affacciava per parlare con il suo amato.

Il balcone più panoramico

È a 360 gradi e si trova in cima al grattacielo Burj Khalifa a Dubai. Da lì puoi vedere l'intera città e il deserto circostante.

Il balcone più costoso

Si trova a Londra, nel quartiere esclusivo di Mayfair, ed è stato venduto per oltre 10 milioni di euro. Chissà chi lo ha comprato?

Insomma, i balconi sono piccole meraviglie che possono raccontare molte storie. Quindi, la prossima volta che ammiri un balcone, prenditi un momento per pensare a tutte le cose interessanti che potrebbero essere accadute lì. E se non ne hai ancora uno, beh, forse è ora di rimediare!