COCKTAILIGATION PRICES





La Industria della Cocktailistification

Si dice che due cose non si possano comprare: l'amore e le chiacchiere e di conseguenza i cocktail. In questa Italia che diventa ogni giorno più internazionale, dove cosmopoliti e mojito prendono il posto di negronis e aperols, viene da chiedersi: come mai i prezzi di alcuni cocktail sono così alti?

Ingrendienti di qualità, prezzi alti?

I cocktail sono bevande alcoliche ottenute miscelando vari tipi di distillati, liquori e sciroppi. Non sono certo bibite di prima necessità, ma in un’ottica di relax e divertimento, a volte, un buon cocktail può fare la differenza.

Filosofia del barman

Se è vero che, al di fuori dell’Italia, un cocktail può essere solo miscelato da un barman esperto, è vero anche che, nel nostro paese, in teoria, Si possono preparare a casa. La questione a questo punto diventa: a questo punto, perché pagare così tanto per un cocktail al bar?

Oltre le aspettative

Innanzitutto, per la materia prima. Un cocktail preparato con degli spiritosi di qualità non può che essere venduto a un certo presso. Ma, a volte, le aspettative vanno oltre il semplice bere. E un cocktail può diventare un momento di aggregazione, di divertimento, di conoscenza e di formalizzazione di alleanze.

Sottovalutare l’esperienza

Un buon cocktail è un momento di esperienza decisamente unica che vale la pena di provare. E, come ogni esperienza, ha un suo costo. E i cocktail, sovente, sono più di un’esperienza.