Alessandro Campi colpito da malore




Il professore sta bene, ma è stato ricoverato in ospedale per accertamenti
Di Redazione
Alessandro Campi, professore e direttore dell'Istituto per la storia del Risorgimento italiano, è stato colpito da un malore mentre si trovava a Francoforte per inaugurare il padiglione italiano alla Buchmesse, la Fiera del libro.
Subito dopo la cerimonia, Campi ha avvertito un forte mal di testa e si è sentito mancare. È stato immediatamente soccorso e trasportato all'ospedale, dove è stato sottoposto ad accertamenti.
Fortunatamente, le condizioni di salute del professore non destano preoccupazione. I medici hanno riscontrato un esaurimento dovuto alla stanchezza e allo stress degli ultimi giorni, ma non hanno riscontrato alcun problema grave.
Campi è stato dimesso dall'ospedale e sta riposando a casa. Ha già rassicurato i suoi amici e colleghi sulle sue condizioni, sottolineando che si tratta solo di un piccolo inconveniente e che presto sarà di nuovo in piedi.
Tuttavia, il malore di Campi ha acceso i riflettori sull'importanza di prendersi cura della propria salute, soprattutto in periodi di intenso lavoro e stress. È fondamentale dedicarsi del tempo per riposare, mangiare sano e fare attività fisica.
Solo così possiamo evitare spiacevoli conseguenze come quella capitata al professore Campi, che ha rischiato di rovinarsi la Fiera del libro per un banale esaurimento.