Sabato 15 dicembre 2024, alle ore 14:00, si disputerà il derby di Madrid tra Atlético Madrid e Getafe, valevole per la 15ª giornata di campionato. Le due squadre si affronteranno allo stadio Wanda Metropolitano, casa dei Colchoneros.
L'Atlético Madrid, allenato da Diego Simeone, è attualmente al terzo posto in classifica con 28 punti, frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. I Colchoneros sono reduci da una vittoria per 1-0 sul campo del Getafe.
Il Getafe, allenato da Quique Sánchez Flores, è invece al 17° posto in classifica con 16 punti, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. I Azulones sono reduci da una sconfitta per 1-0 in casa contro l'Atlético Madrid.
Nelle ultime cinque sfide tra le due squadre, l'Atlético Madrid ha vinto quattro volte, mentre il Getafe ha vinto una volta. L'ultimo precedente risale al 15 settembre 2024, quando i Colchoneros vinsero per 1-0 in casa del Getafe.
Tra i protagonisti dell'Atlético Madrid ci sono sicuramente Álvaro Morata, Joao Félix e Antoine Griezmann. Il Getafe, invece, può contare su Enes Ünal, Jorge Cuenca e Nemanja Maksimović.
Il derby di Madrid è una delle partite più sentite del campionato spagnolo. Le due squadre sono separate da una rivalità storica, che risale agli inizi del XX secolo.
L'Atlético Madrid ha vinto il derby per l'ultima volta nel 2022, quando si impose per 2-0 in casa del Getafe.
L'Atlético Madrid parte favorito nel derby di Madrid. Tuttavia, il Getafe è una squadra ostica, che può mettere in difficoltà anche le big del campionato.
Ci si aspetta una partita combattuta e ricca di emozioni.