ATP Cincinnati: pronti, partenza, via!




Ciao a tutti appassionati di tennis, dopo i Championships di Wimbledon, l'attenzione del circuito si sposta negli Stati Uniti per il Western & Southern Open di Cincinnati, in programma dal 14 al 21 agosto, un torneo che da quest'anno fa parte della categoria ATP Masters 1000.
Pronti
Il tabellone è stellare, con tutti i top 10 presenti, a eccezione di Novak Djokovic, che continua a non poter entrare negli States per via della sua scelta di non vaccinarsi contro il Covid-19. A guidare il seeding ci sarà Daniil Medvedev, numero 1 del mondo, ma anche Rafael Nadal, reduce dalla vittoria al Roland Garros, e Stefanos Tsitsipas, che a Cincinnati ha vinto nel 2021, saranno della partita e cercheranno di sbarrare la strada al russo.
Partenza
Il torneo si giocherà sui campi in cemento del Lindner Family Tennis Center e, come da tradizione, sarà un ottimo banco di prova per gli atleti in vista degli US Open, che prenderanno il via il 29 agosto.
Via!
Chi vincerà il Western & Southern Open di Cincinnati? Difficile dirlo, anche se Medvedev parte leggermente favorito. Nadal, però, è sempre Nadal e Tsitsipas ha dimostrato di trovarsi molto bene su questa superficie. Senza dimenticare poi gli altri big del circuito, come Alexander Zverev, Andrey Rublev e Matteo Berrettini, che vorranno dire la loro.
Cinque curiosità sul torneo
Sapevi che...
- Il torneo si è giocato per la prima volta nel 1899.
- Il record di vittorie appartiene a Roger Federer, con 7 titoli conquistati.
- Nel 2017, Nick Kyrgios ha sconfitto Nadal in finale dopo aver salvato 5 match point.
- Il torneo ha un montepremi di oltre 6,9 milioni di dollari.
- I vincitori ricevono un orologio Rolex.
Insomma, il Western & Southern Open di Cincinnati si preannuncia come un torneo imperdibile, con un cast stellare e tanto tennis di alto livello. Non ci resta che sintonizzarci e goderci lo spettacolo!