Bari-Mantova, il sogno di chiudere in bellezza una stagione da incorniciare




Mantova è una città a due passi da casa mia, ho vissuto tanti anni nella mia infanzia a Castiglione delle Stiviere, e sono cresciuto con la rivalità tra le due compagini. Era uno dei match più attesi e sentiti in tutta la serie B. Per noi la partita contro il Bari era importantissima, ma per i pugliesi era ancora più sentita.
La sfida tra Bari e Mantova è sempre stata una partita molto combattuta ed equilibrata. Le due squadre hanno vinto gli ultimi 4 campionati, 2 a testa. Il Bari è reduce dalla vittoria dello scorso anno, mentre il Mantova ha vinto il campionato nel 2016/2017.

Bari-Mantova, una sfida che dura da anni

La partita è sempre stata molto sentita da entrambe le tifoserie e l’atmosfera allo stadio è sempre molto calda. I tifosi del Bari sono noti per il loro calore e la loro passione, mentre i tifosi del Mantova sono famosi per il loro tifo organizzato e per la loro fedeltà. L’anno scorso al San Nicola, il Bari vinse 3-1.
Quest’anno la sfida sarà ancora più interessante, perché entrambe le squadre sono in corsa per la promozione in Serie A. Il Bari è attualmente al primo posto in classifica, mentre il Mantova è al terzo posto. La partita sarà quindi decisiva per il futuro delle due squadre.

La formazione del Bari


Il Bari schiererà in campo la sua formazione migliore, con i suoi giocatori più forti. In porta ci sarà Frattali, mentre la difesa sarà composta da Ceppitelli, Di Cesare, Vicari e Maita. A centrocampo agiranno Maiello, Folorunsho e Bellomo, mentre in attacco giocheranno Antenucci, Cheddira e Galano.

La formazione del Mantova


Anche il Mantova schiererà in campo la sua formazione migliore, con i suoi giocatori più forti. In porta ci sarà Iacobucci, mentre la difesa sarà composta da Bianchetti, Silvestri, Ferri e Pinton. A centrocampo agiranno Pedone, Baniya e Gerbaudo, mentre in attacco giocheranno Monachello, Cissé e Guccione.

Le probabili formazioni


Bari (4-3-3): Frattali; Ceppitelli, Di Cesare, Vicari, Maita; Maiello, Folorunsho, Bellomo; Antenucci, Cheddira, Galano.
Mantova (4-4-2): Iacobucci; Bianchetti, Silvestri, Ferri, Pinton; Pedone, Baniya, Gerbaudo; Monachello, Cissé, Guccione.