Partiti in 43.000 per la trasferta a Milano. Una vera e propria invasione di supporters rossoblù, che hanno preso letteralmente d'assalto la città meneghina.
L'arrivo dei tifosi bolognesi a Milano è stato un vero e proprio spettacolo:
I tifosi felsinei hanno iniziato a radunarsi fin dalla mattinata nella zona di Piazzale Loreto, dove si trova la sede della Lega Serie A, dove hanno intonato cori e sventolato bandiere rossoblù. Da lì, il corteo si è diretto verso San Siro, dove si è tenuta la partita.
L'atmosfera in città era molto calda, ma non sono stati segnalati particolari problemi di ordine pubblico. I tifosi bolognesi sono stati molto corretti e hanno rispettato la città che li ha ospitati.
La partita è stata vinta dal Milan per 2-1, ma i tifosi bolognesi sono comunque tornati a casa soddisfatti per aver assistito a una grande festa di sport e aver dimostrato ancora una volta il loro attaccamento alla maglia rossoblù.
È stata una trasferta storica per il Bologna, che ha visto la partecipazione di un numero così elevato di tifosi. Un segnale importante per la società e per la città, che dimostra che il Bologna è una squadra amata e seguita da un grande pubblico.
Ora, il Bologna dovrà concentrarsi sul prossimo impegno di campionato, che sarà in casa contro la Sampdoria. I rossoblù vorranno riscattare la sconfitta di San Siro e riprendere la marcia verso la salvezza.