Briatore vende il Twiga




Non è una novità che Flavio Briatore, l'imprenditore italiano noto per le sue iniziative nel mondo del business, della ristorazione e dello spettacolo, abbia deciso di mettere in vendita il Twiga, il suo storico locale sulla spiaggia di Marina di Pietrasanta, in Versilia.

Il Twiga, aperto nel 2001, è diventato nel tempo uno dei locali più esclusivi e rinomati della Versilia, frequentato da celebrità, imprenditori e personaggi del mondo dello spettacolo. Con i suoi cinque locali in Italia e all'estero, il Twiga ha contribuito a creare un vero e proprio brand, sinonimo di lusso, divertimento e mondanità.

Le ragioni della vendita non sono ancora chiare, ma alcuni rumors parlano di un possibile interessamento da parte di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli dell'indimenticato fondatore di Luxottica.

Intanto, sul piatto ci sarebbero anche altre offerte, tra cui quelle di alcuni fondi internazionali. Il valore dell'operazione si aggirerebbe sui 30 milioni di euro.

La cessione del Twiga rappresenta la fine di un'epoca per Briatore, che in questi anni ha legato il suo nome al locale, diventandone un vero e proprio simbolo. Ma è anche l'inizio di una nuova avventura per l'imprenditore, che si dedicherà sempre di più alla sua passione per la Formula 1, dove è già impegnato come team principal della Alpine F1 Team.

Che il Twiga cambi gestione o meno, resterà sempre un luogo speciale, dove si sono scritte pagine importanti della storia della mondanità italiana e internazionale.