La notte di Ognissanti si avvicina a grandi passi, portando con sé atmosfere magiche e un pizzico di mistero. Ed è proprio in questo periodo dell'anno che prendono vita le creature più spaventose, ma anche più divertenti, che animano le nostre case e le nostre strade.
Halloween, infatti, è una festa di origine celtica che celebra il passaggio dall'estate all'inverno, un momento in cui si credeva che il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti si assottigliasse. Per allontanare gli spiriti maligni, le persone erano solite accendere fuochi e indossare maschere spaventose.
Oggi, Halloween è una festa soprattutto per i bambini, che vanno in giro per le case a chiedere "dolcetto o scherzetto". E anche se non ami particolarmente questa ricorrenza, non puoi negare che l'atmosfera che si crea sia davvero suggestiva.
Le strade si riempiono di zucche intagliate, di fantasmi e di streghe, e le case vengono addobbate con ragni e ragnatele. E, ovviamente, non possono mancare le maschere, che dai bambini agli adulti, tutti indossano per divertirsi e spaventare un po'.
Se anche tu vuoi festeggiare Halloween in modo originale, ecco qualche spunto per te:
Qualunque sia il modo in cui decidi di festeggiare, l'importante è divertirsi e lasciarsi trasportare dalla magia di questa notte speciale.
Buona notte di Ognissanti a tutti!