Cagliari-Salernitana, festa rossoblù all'Unipol Domus





Dopo la vittoria al Bentegodi contro il Verona, il Cagliari torna a giocare in casa e lo fa contro la Salernitana, squadra in piena corsa per la salvezza.

Il match

La gara si sblocca al 12' con un gol di Lapadula, che sfrutta un assist di Nandez e batte Sepe con un preciso diagonale. I padroni di casa continuano a spingere e al 25' raddoppiano con Joao Pedro, che riceve palla da Oliva e supera il portiere avversario con un tiro di sinistro.

La Salernitana prova a reagire, ma il Cagliari controlla bene la partita e non corre particolari pericoli. Nella ripresa, i rossoblù amministrano il vantaggio e al 75' chiudono definitivamente i conti con un gol di Deiola, che sfrutta un bel cross di Bellanova.

I commenti

Al termine della partita, il tecnico del Cagliari, Mazzarri, ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi. Abbiamo giocato con grande determinazione e abbiamo meritato di vincere".

Anche il capitano rossoblù, Joao Pedro, è soddisfatto: "Abbiamo fatto una grande partita e abbiamo ottenuto una vittoria importante. Adesso dobbiamo continuare su questa strada".

Classifica e prossimi impegni

Con questa vittoria, il Cagliari sale a 30 punti in classifica e si allontana dalla zona retrocessione. La Salernitana, invece, resta ferma a 21 punti e dovrà lottare fino all'ultimo per salvarsi.

Prossimo impegno per il Cagliari sarà la trasferta di domenica al Gewiss Stadium contro l'Atalanta, mentre la Salernitana ospiterà il Bologna al Arechi.