Calendario Serie C
Ciao a tutti ragazzi,
Benvenuti sul blog e bentornati all'appuntamento fisso con la Serie C! In questa puntata andremo a scoprire insieme il calendario della nuova stagione, che promette di essere ricca di sorprese e colpi di scena.
Prima di iniziare, voglio condividere con voi un piccolo aneddoto personale. Da bambino, collezionavo i giornali sportivi e tra i miei preferiti c'era "Il Corriere dello Sport", che ogni martedì pubblicava il calendario della Serie C. Non c'era nulla che mi facesse battere il cuore di più che sfogliare quelle pagine e immaginare le partite che avrei visto. Ebbene, anche se sono passati molti anni, quella sensazione di eccitazione non mi ha mai abbandonato.
Ma torniamo a noi. Il calendario della Serie C 2023/24 è stato ufficializzato dalla Lega Pro nel mese di luglio, e da allora i tifosi di tutta Italia hanno iniziato a programmare le loro trasferte e a sognare un posto nei playoff. Sono in tutto 60 le squadre partecipanti, divise in tre gironi: il girone A, il girone B e il girone C.
Girone A
* Albinoleffe
* Arzignano Valchiampo
* Feralpisalò
* Juventus Next Gen
* Lecco
* Mantova
* Padova
* Pergolettese
* Piacenza
* Pro Patria
* Renate
* Seregno
* Südtirol
* Trento
* Triestina
* Virtus Verona
Girone B
* Ancona
* Carrarese
* Cesena
* Fermana
* Gubbio
* Lucchese
* Montevarchi
* Pescara
* Pistoiese
* Pontedera
* Recanatese
* Rimini
* San Donato Tavarnelle
* Siena
* Torres
* Vis Pesaro
Girone C
* Avellino
* Catanzaro
* Crotone
* Fidelis Andria
* Foggia
* Gelbison
* Giugliano
* Juve Stabia
* Latina
* Messina
* Monopoli
* Monterosi Tuscia
* Picerno
* Potenza
* Turris
* Viterbese Castrense
Come potete vedere, ci sono tantissime squadre di tradizione e blasone, e questo rende il campionato ancora più avvincente. Non mancheranno i derby sentiti, le battaglie in alta classifica e le sorprese inaspettate che solo la Serie C sa regalarci.
Io personalmente non vedo l'ora che inizi la nuova stagione, e sono sicuro che anche voi siete carichi di entusiasmo. Quindi, segnatevi le date sul calendario e preparatevi a vivere un'altra annata ricca di emozioni e passione. Forza ragazzi, che lo spettacolo stia per cominciare!
- Mi raccomando, seguiteci anche sui social network per non perdervi nessun aggiornamento sul mondo della Serie C!