Callista Gingrich è una donna d'affari americana, autrice, produttrice di documentari e diplomatica in pensione che ha servito come ambasciatrice degli Stati Uniti presso la Santa Sede. È sposata con l'ex presidente della Camera degli Stati Uniti Newt Gingrich.
Gingrich è nata a Whitehall, nel Wisconsin, nel 1966. Si è laureata al Luther College nel 1988 con una laurea in musica. Dopo la laurea, ha lavorato come musicista e insegnante prima di entrare in politica.
Gingrich è entrata in politica nel 2012, quando è stata eletta al Comitato Repubblicano Nazionale. Nel 2017, il presidente Donald Trump l'ha nominata ambasciatrice degli Stati Uniti presso la Santa Sede. Ha prestato servizio in questa veste fino al 2021.
Gingrich è una cattolica devota e ha parlato in modo aperto della sua fede. È anche una sostenitrice della vita e del matrimonio tradizionale. Gingrich è una donna controversa e le sue opinioni sono state criticate sia da liberali che da conservatori.
Nonostante le critiche, Gingrich rimane una figura influente nella politica repubblicana. È una convinta sostenitrice dell'ex presidente Donald Trump e ha fatto una campagna per lui nel 2016 e nel 2020.