Casertana, cinque vittorie di fila: è di nuovo Serie D




È di nuovo Serie D la Casertana. I falchetti hanno battuto nel recupero della 25esima giornata l’Audace Cerignola per 2-0, centrando il quinto successo consecutivo e festeggiando a cinque giornate dalla fine il ritorno in quarta serie. La squadra di Ciro Cuccurullo ha dominato la gara sin dalle prime battute, trovando il vantaggio al 13’ con Tringali, che ha sfruttato un assist di D’Angelo. Nella ripresa i padroni di casa hanno continuato a pressare i pugliesi, che hanno provato a rientrare in partita con un tiro di Russotto al 55’, ma il portiere rossoblù Prisco è stato bravo a respingere. Al 65’ è arrivato il raddoppio di Cunzi, che ha insaccato di testa su cross di D’Angelo. La Casertana ha quindi controllato la gara fino al fischio finale, festeggiando con i propri tifosi il tanto atteso ritorno in Serie D.

Una cavalcata trionfale

La vittoria sull’Audace Cerignola è stata la quinta consecutiva per la Casertana, che ha inanellato una serie di successi impressionante nelle ultime giornate. Dopo la sconfitta interna con il Francavilla, i falchetti hanno battuto in trasferta il Gravina, l’Altamura, il Città di Fasano e appunto l’Audace Cerignola. Una cavalcata trionfale che ha permesso alla squadra di Cuccurullo di fare un balzo in classifica e di centrare l’obiettivo promozione con largo anticipo.

Merito di Cuccurullo

Gran parte del merito di questa promozione va ovviamente al tecnico Ciro Cuccurullo, che ha saputo dare alla squadra la giusta mentalità e il giusto spirito di sacrificio. Cuccurullo è arrivato a Caserta a novembre, dopo l’esonero di Parlato, e ha subito dato una scossa all’ambiente. La squadra ha iniziato a giocare con maggiore intensità e determinazione, e i risultati sono arrivati subito. Cuccurullo ha saputo motivare i giocatori, responsabilizzarli e farli credere nei propri mezzi. È riuscito a creare un gruppo unito e coeso, che ha fatto della forza del collettivo la sua arma vincente.

Bentornato in Serie D!

La Casertana torna così in Serie D dopo un anno di purgatorio in Eccellenza. I tifosi rossoblù possono finalmente festeggiare il ritorno della loro squadra nel calcio che conta. La Serie D non sarà certamente una passeggiata, ma la Casertana ha dimostrato di avere le qualità per ben figurare. Con Cuccurullo in panchina e una squadra affiatata e motivata, i falchetti possono puntare a un campionato di vertice.Bentornato in Serie D, Casertana!