Chiave dell'auto rotta? Non preoccupatevi, ecco cosa fare!





Quando la chiave dell'auto si spezza, può essere un vero e proprio disastro. Non solo non puoi guidare la tua auto, ma potresti anche rimanere bloccato fuori di essa. Ma non temere, ci sono alcune cose che puoi fare per risolvere il problema.

1. Trova la parte rotta della chiave.

Il primo passo è trovare la parte rotta della chiave. Se la chiave è spezzata a metà, potresti essere in grado di trovare entrambe le metà. Se la chiave è spezzata in più pezzi, potresti dover cercare più attentamente. Una volta trovata la parte rotta della chiave, devi rimuoverla dalla serratura.

2. Rimuovi la parte rotta della chiave dalla serratura.

Se la parte rotta della chiave è ancora nella serratura, dovrai rimuoverla. Puoi farlo usando una pinzetta o un cacciavite. Fai attenzione a non danneggiare la serratura mentre rimuovi la parte rotta della chiave.

3. Porta la chiave rotta e la serratura a un fabbro.

Una volta rimossa la parte rotta della chiave, dovrai portarla, insieme alla serratura, a un fabbro. Il fabbro sarà in grado di riparare la chiave o sostituirla.

4. Sostituisci la serratura se necessario.

Se la serratura è danneggiata, potrebbe essere necessario sostituirla. Il fabbro sarà in grado di consigliarti la migliore opzione per la tua situazione.

Prevenire è sempre meglio che curare. Ecco alcuni consigli per evitare che la chiave dell'auto si rompa:

* Non usare la chiave come leva.
* Non lasciare la chiave inserita nella serratura quando non usi l'auto.
* Non appendere la chiave al portachiavi con altri oggetti pesanti.
* Fai controllare regolarmente la chiave e la serratura da un fabbro.

Segui questi consigli e potrai evitare di ritrovarti con una chiave dell'auto rotta.