Confessione Pomeriggio 5




Cara mamma, lo so, non è facile parlare di questo argomento, ma ho bisogno del tuo aiuto. Oggi ho visto qualcosa che mi ha fatto riflettere molto. In televisione, durante il programma "Pomeriggio 5", ho assistito alla confessione di un omicidio.

Un uomo, Lorenzo Carbone, ha ammesso di aver ucciso sua madre. Lo ha fatto in diretta, davanti a milioni di telespettatori. Sono rimasto scioccato, non riuscivo a credere alle mie orecchie. Come può una persona fare una cosa del genere?

Ho iniziato a pensare a tutte le volte che ho litigato con te, a tutte le volte che ti ho fatto arrabbiare. Mi sono chiesto se, in un momento di rabbia, avrei potuto fare qualcosa di terribile come quello che ha fatto quell'uomo.

So che non lo farei mai, ma il pensiero che mi abbia attraversato la mente mi ha spaventato. Mi ha fatto capire quanto può essere pericolosa la rabbia, se non viene controllata.

Mamma, voglio ringraziarti per tutto quello che fai per me. So che a volte sono un po' ribelle, ma ti voglio bene e non farei mai nulla per ferirti. Voglio prometterti che controllerò sempre la mia rabbia e che non farò mai nulla di cui potrei pentirmi.

Ti amo,
Il tuo figlio