Amici del tifo, benvenuti alla sfida più attesa di questo sabato pomeriggio di Serie B! Cremonese e Ternana si sfideranno in una partita che promette spettacolo ed emozioni a non finire. Pronti a scoprire tutti i segreti di questa sfida? Iniziamo!
La Cremonese, attualmente al settimo posto in classifica, è reduce da una vittoria e una sconfitta nelle ultime due partite. I grigiorossi vogliono sfruttare il fattore campo per conquistare i tre punti e rilanciarsi in zona play-off.
Il tecnico Alvini dovrà fare a meno dello squalificato Valeri, ma potrà contare sull'esperienza di Castagnetti e Di Carmine. In avanti, il duo Di Carmine-Okereke proverà a far male alla difesa ternana.
La Ternana, invece, è in piena lotta per la salvezza e ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Gli umbri, reduci da due pareggi consecutivi, proveranno a fare risultato in trasferta per dare una svolta alla loro stagione.
Il tecnico Andreazzoli dovrà fare a meno dell'infortunato Partipilo, ma potrà contare sulla fantasia di Ferrante e Vantaggiato. In difesa, la coppia Fazio-Sørensen proverà a tenere a bada gli attaccanti della Cremonese.
Cremonese e Ternana si sono affrontate 27 volte in Serie B, con un bilancio di 12 vittorie a favore dei grigiorossi, 10 pareggi e 5 successi degli umbri.
L'ultima sfida risale al 1997, quando la Cremonese vinse in casa per 2-0. Curiosamente, le due squadre sono tornate ad affrontarsi dopo ben 25 anni.
Il tecnico della Cremonese Alvini ha dichiarato: "Siamo pronti a dare il massimo per conquistare i tre punti. Affrontiamo una squadra in difficoltà, ma non sottovaluteremo gli avversari. Dobbiamo giocare con la giusta intensità e concentrazione".
Il tecnico della Ternana Andreazzoli ha invece detto: "Siamo consapevoli della difficoltà della partita, ma ci crediamo e daremo tutto per fare risultato. Abbiamo bisogno di punti per salvarci e proveremo a conquistarli anche in trasferta".
Cremonese (4-3-1-2): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Chiriches, Valeri; Fagioli, Castagnetti, Ascacibar; Zanimacchia; Okereke, Di Carmine.
Ternana (4-4-2): Iannarilli; Mantovani, Sørensen, Fazio, Defendi; Moro, Di Tacchio, Agazzi, Palumbo; Ferrante, Vantaggiato.
La partita Cremonese-Ternana sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky Sport. Sarà possibile seguire la sfida anche in streaming su DAZN, Sky Go e NOW.
Noi di Tuttonostrosport prevediamo una partita equilibrata e combattuta. La Cremonese ha il vantaggio del fattore campo, ma la Ternana ha bisogno di punti per salvarsi. Ci aspettiamo un pareggio per 1-1.