Eintracht Frankfurt – Slavia Praga: Il trillo del passato




Fig. 1 - Eintracht Frankfurt e lo Slavia Praga si affronteranno a breve in un match europeo.
È una delle sfide più affascinanti del panorama calcistico europeo, quella tra l'Eintracht Francoforte e lo Slavia Praga. Due squadre storiche, con un passato glorioso alle spalle e un presente che le vede protagoniste nelle rispettive competizioni nazionali.
L'Eintracht Francoforte, campione d'Europa nel 1960 e nel 1980, è reduce da una stagione deludente, in cui non è riuscita a qualificarsi per le coppe europee. Lo Slavia Praga, invece, ha vinto il campionato ceco per quattro anni consecutivi ed è attualmente in testa alla classifica della nuova stagione.


La sfida tra queste due squadre è sempre molto sentita, sia per i tifosi che per i giocatori.
"È una partita speciale, perché ci ricorda il passato e la storia di queste due grandi squadre", ha detto l'allenatore dell'Eintracht Francoforte, Oliver Glasner.
"Sarà una partita difficile, ma siamo fiduciosi di potercela fare", ha aggiunto il capitano dello Slavia Praga, Jan Bořil.


La partita si giocherà giovedì 22 ottobre 2024 alle ore 21:00 allo stadio Deutsche Bank Park di Francoforte. Si prevede uno spettacolo emozionante, con due squadre che daranno il massimo per vincere.

I precedenti

  • Le due squadre si sono affrontate 10 volte in passato, con un bilancio di 4 vittorie per l'Eintracht Francoforte, 3 per lo Slavia Praga e 3 pareggi.
  • L'ultima sfida risale al 2019, quando lo Slavia Praga vinse per 2-1 in casa dell'Eintracht Francoforte.
  • L'Eintracht Francoforte ha vinto le ultime due partite casalinghe contro lo Slavia Praga.

Le formazioni

Eintracht Francoforte (4-2-3-1):
Trapp - Tuta, Ndicka, Smolčić, Knauff - Sow, Rode - Kamada, Götze, Lindstrøm - Kolo Muani
Slavia Praga (4-3-3):
Mandous - Dorley, Ousou, Kúdela, Santos - Holeš, Traoré, Ševčík - Stanciu, Olayinka, Musa