Manca ormai poco alle prossime elezioni amministrative che si terranno domenica 8 e lunedì 9 giugno 2024. Come sempre, gli elettori saranno chiamati alle urne per scegliere i nuovi sindaci e i nuovi consigli comunali dei propri comuni.
Per agevolare il voto, i seggi elettorali saranno aperti in due giorni diversi, domenica e lunedì. In questo modo, tutti gli elettori avranno la possibilità di esprimere il proprio voto anche se impegnati per lavoro o per altri impegni durante uno dei due giorni.
Gli orari di apertura dei seggi elettorali sono i seguenti:
È importante ricordare che per votare è necessario presentarsi al seggio elettorale muniti di un documento di identità valido e della tessera elettorale. È consigliabile controllare per tempo il proprio seggio elettorale, poiché potrebbe essere cambiato rispetto alle precedenti elezioni.
Per qualsiasi dubbio o informazione, è possibile consultare il sito internet del proprio comune oppure chiamare il numero verde dedicato alle elezioni amministrative.
Un appello alla partecipazione
Il voto è un diritto e un dovere per tutti i cittadini. Partecipare alle elezioni amministrative significa contribuire alla scelta dei propri rappresentanti e influenzare le decisioni che saranno prese per il proprio comune.
Non sprechiamo questa occasione per far sentire la nostra voce e per contribuire a costruire un futuro migliore per i nostri territori.