Ezio Greggio




Comico, cabarettista, conduttore televisivo, sceneggiatore e attore.
Ezio Greggio è uno dei volti più noti della televisione italiana, grazie alla sua lunga presenza in programmi di successo come "Drive In" e "Striscia la notizia".


Nato a Cossato, in provincia di Biella, il 7 aprile 1954, Greggio si avvicina al mondo dello spettacolo già da ragazzo, quando inizia a esibirsi come cabarettista nei locali del nord Italia.
Nel 1978, insieme ad un gruppo di amici, fonda il gruppo cabarettistico "La Smorfia", con il quale ottiene un grande successo.


Nel 1983, viene chiamato da Antonio Ricci a partecipare al programma "Drive In", dove diventa uno dei comici più amati dal pubblico.
Negli anni successivi, Greggio consolida la sua carriera sia in televisione che al cinema, partecipando a numerosi film di successo, tra cui "Yuppies" (1986), "Il silenzio dei prosciutti" (1994) e "Lockdown all'italiana" (2020).


Conosciuto anche per la sua vita privata, Greggio è stato sposato con Isabel Bengochea dal 1992 al 2009, da cui ha avuto due figli, Gabriele e Giacomo.
Dal 2018, è legato all'imprenditrice Romina Pierdomenico.


Oltre alla sua attività di comico e attore, Greggio è anche autore di numerosi libri, tra cui "E ridendo...", "La mia vita in battute" e "Il mio libro di battute".