FC Schaffhausen batte il Servette e vola al terzo turno della Coppa Svizzera




I rossoblu sconfiggono per 2-1 la capolista della Super League grazie ai gol di Severin (autogol) e Giger

Lo FC Schaffhausen ha compiuto un'impresa nel secondo turno della Coppa Svizzera, battendo per 2-1 il Servette, capolista della Super League. I rossoblu hanno così staccato il biglietto per il terzo turno della competizione.

La partita è iniziata subito forte, con il Servette che ha preso il comando del gioco e ha trovato il vantaggio al minuto 11 con Jérémy Guillemenot. Lo Schaffhausen non si è però lasciato intimorire e ha reagito con determinazione. Al minuto 48, è arrivato il pareggio grazie a un autogol di Yoan Severin.

Nella ripresa, lo Schaffhausen ha continuato a crederci e al minuto 84 ha trovato la rete del vantaggio con Marc Giger. Il Servette ha provato a reagire, ma non è riuscito a trovare il gol del pareggio. Lo Schaffhausen ha così ottenuto una vittoria storica, eliminando dalla Coppa Svizzera la squadra più forte del campionato.

Per lo Schaffhausen si tratta di un risultato davvero importante, che dà morale e fiducia alla squadra. I rossoblu hanno dimostrato di potersela giocare anche con le big del calcio svizzero e ora puntano a continuare il loro cammino in Coppa Svizzera.

  • I marcatori: 11' Guillemenot (Servette), 48' Severin (autogol, Schaffhausen), 84' Giger (Schaffhausen)
  • L'uomo partita: Marc Giger (Schaffhausen)
  • La sorpresa: La vittoria dello Schaffhausen, squadra di Challenge League, contro il Servette, capolista della Super League
  • La delusione: L'eliminazione del Servette dalla Coppa Svizzera
Commento personale

Sono rimasto davvero colpito dalla prestazione dello Schaffhausen. Hanno giocato con grande determinazione e coraggio, e hanno meritato la vittoria. Il Servette è una squadra molto forte, ma lo Schaffhausen ha saputo giocare le sue carte al meglio e ha ottenuto un risultato storico.

Mi auguro che lo Schaffhausen possa continuare il suo cammino in Coppa Svizzera e regalare altre soddisfazioni ai suoi tifosi.