Finalmente è arrivato: ecco cosa sappiamo sul Google I/O di quest'anno




Finalmente è arrivato il momento dell'anno in cui gli appassionati di tecnologia si riuniscono per il Google I/O, l'evento annuale dove Google svela le sue ultime novità e innovazioni.

Quest'anno, l'I/O si terrà dal 10 al 12 maggio e l'attenzione sarà tutta rivolta all'intelligenza artificiale, all'apprendimento automatico e al futuro della tecnologia. Ecco cosa sappiamo finora su questo attesissimo evento:

Intelligenza artificiale e apprendimento automatico

Google è leader nel campo dell'intelligenza artificiale e dell'apprendimento automatico, e ci aspettiamo grandi cose da quest'anno. Ci saranno aggiornamenti sugli ultimi progressi di Google Assistant, Maps e Search, nonché nuove funzionalità che utilizzano l'IA per migliorare la nostra vita quotidiana.

Android 14

Quest'anno, Google I/O dovrebbe essere il palcoscenico del lancio di Android 14. Sono attese nuove funzionalità di privacy, sicurezza e personalizzazione che renderanno il tuo dispositivo Android ancora più potente e personalizzabile.

Pixel 7a

Si vocifera che anche il Pixel 7a venga svelato al Google I/O. Questo smartphone di fascia media dovrebbe essere dotato di molte delle stesse funzionalità del Pixel 7 a un prezzo più accessibile. Se stai cercando un nuovo smartphone, vale la pena aspettare il Pixel 7a.

Altre novità

Oltre alle grandi novità elencate sopra, ci aspettiamo anche di vedere molti altri annunci al Google I/O. Potrebbero essere annunciati nuovi prodotti hardware, software e servizi che trasformeranno il modo in cui utilizziamo la tecnologia.

Non vediamo l'ora di scoprire cosa ha in serbo per noi Google al Google I/O di quest'anno. Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti!