Non riesco a ricordare quando sia stata l'ultima volta che mi sono sentito rilassato. Sono sempre in movimento, sempre a cercare di fare tutto. Mi sento come se stessi correndo in cerchio, e non vedo mai la fine.
La mia vita è così frenetica che a volte mi chiedo se ne valga la pena. Mi manca il tempo di fermarmi e godermi le cose semplici della vita. Mi mancano i miei amici e la mia famiglia. Mi manca anche me stesso.
Non riesco a ricordare quand'è stata l'ultima volta che mi sono preso una pausa. Sono sempre all'inseguimento del prossimo traguardo, sempre alla ricerca di qualcosa di meglio. Ma cosa succede quando raggiungi la vetta? C'è qualcos'altro oltre a questa frenesia senza fine?
Sono stanco di vivere in questo modo. Voglio rallentare e godermi la vita. Voglio trascorrere del tempo con le persone che amo. Voglio perseguire le mie passioni. Voglio essere felice.
Non so come farlo. Ma so che devo farlo. Devo trovare un modo per uscire da questa spirale frenetica.
Non sono solo in questo. Siamo in tanti a sentirci così. Siamo tutti bloccati in questa corsa al topo, e non riusciamo a trovare una via d'uscita.
Ma non deve essere così. Possiamo trovare un modo per rallentare. Possiamo trovare un modo per goderci la vita. Possiamo trovare un modo per essere felici.
È tempo di cambiare. È tempo di riprendere il controllo delle nostre vite. È tempo di vivere la nostra vita al massimo.
Non è facile, ma ne vale la pena. Quindi rallenta. Rilassati. E goditi il viaggio.