La corsa prenderà il via il 10 maggio da Firenze, con una cronometro individuale di 9,1 km. Le prime tappe si svolgeranno in Toscana, con arrivo a Siena il 12 maggio.
Il Giro poi si trasferirà in Emilia-Romagna, con tappa a Reggio Emilia il 14 maggio e a Piacenza il 15 maggio.
Il 16 maggio, la corsa entrerà in Liguria con una tappa da Loano a Genova. Il giorno successivo, sarà la volta del Piemonte, con tappa da Alessandria a Novara.
Il 18 maggio, il Giro entrerà in Valle d'Aosta con una tappa da Saint-Vincent a Courmayeur, con arrivo in quota. La tappa regina sarà la 19esima, con partenza da Ivrea e arrivo sul Colle di Bard.
Il Giro poi scenderà verso sud, con tappa a Cuneo il 21 maggio e a Tortona il 22 maggio.
Il 23 maggio, la corsa entrerà in Lombardia con una tappa da Crema a Treviglio. Il giorno successivo, sarà la volta del Veneto, con tappa da Rovigo a Vicenza.
Il 25 maggio, il Giro entrerà in Trentino-Alto Adige con una tappa da Levico a San Martino di Castrozza. Il giorno successivo, sarà la volta del Friuli-Venezia Giulia, con tappa da Tolmezzo a Trieste.
Il 27 maggio, la corsa entrerà in Slovenia con una tappa da Nova Gorica a Lubiana. Il giorno successivo, sarà la volta della Croazia, con tappa da Zara a Fiume.
Il 29 maggio, il Giro rientrerà in Italia con una tappa da Pordenone a Belluno. La tappa finale sarà la 21esima, con partenza da Verona e arrivo a Milano il 2 giugno.