Gladiator 2: Sequel o reboot?




Dopo anni di attesa, finalmente è arrivata la notizia: "Gladiator 2" si farà. Ma cosa dobbiamo aspettarci? Una vera e propria continuazione del primo film oppure un reboot?

Per ora, le informazioni sul film sono scarse e frammentarie. Si sa solo che tornerà Ridley Scott, il regista del primo capitolo, e che la sceneggiatura sarà scritta da Peter Craig ("The Batman").

Alcuni rumors parlano di un sequel che riprenderà la storia esattamente dove si era interrotta nel primo film. In tal caso, Maximus sarebbe vivo e vegeto, e tornerebbe a combattere nell'arena per la libertà di Roma.

  • Maximus poteva davvero sopravvivere alla ferita mortale ricevuta da Commodo?
  • La sua presenza sulla Terra non stona con il finale del primo film?

  • Altre indiscrezioni invece parlano di un reboot, in cui la storia del Gladiatore sarebbe raccontata da un altro punto di vista. Potremmo quindi seguire le vicende di un nuovo personaggio, forse un giovane gladiatore che si ispira a Maximus.

    Qualunque sia la scelta degli sceneggiatori, i fan del primo film non vedono l'ora di tornare nell'arena. "Gladiator 2" è uno dei film più attesi del prossimo anno, e la speranza è che riesca a regalare le stesse emozioni del capolavoro di Scott.

    E voi, cosa vi aspettate da "Gladiator 2"? Un sequel o un reboot? Fatecelo sapere nei commenti!