Il bacio che aspettavo




Il mio primo bacio è stato un disastro. Ero in quinta elementare e mi piaceva un ragazzo di nome Davide. Ci siamo incontrati alla festa di compleanno di un amico e, per tutto il tempo, non ho fatto altro che cercare di attirare la sua attenzione. Finalmente, verso la fine della festa, mi ha preso da parte e mi ha chiesto di uscire con lui. Ero al settimo cielo! Non vedevo l'ora che arrivasse quel bacio.

Il giorno dopo, ci siamo incontrati al parco. Eravamo entrambi molto nervosi, ma alla fine ci siamo avvicinati e ci siamo baciati. È stato... strano. Si sentiva come se i nostri denti si stessero scontrando e le nostre labbra non si incontrassero davvero. Ero così deluso.

Negli anni successivi, ho avuto molti altri baci. Alcuni sono stati buoni, altri cattivi e altri ancora... beh, diciamo che sono stati memorabili. Ma nessuno di loro si è mai avvicinato a quel primo bacio. Era speciale perché era il mio primo e perché lo avevo aspettato così tanto.

Forse è per questo che sono ancora amico di Davide. Ogni volta che lo vedo, non posso fare a meno di pensare a quel bacio. Mi ricorda che anche se non era perfetto, era importante. Era il bacio che aspettavo.

E chissà, forse un giorno lo bacerò di nuovo, e questa volta sarà perfetto.