I Los Angeles Lakers e i Phoenix Suns sono due delle squadre più chiacchierate della NBA in questo momento, ma per ragioni molto diverse.
I Lakers sono reduci da una disastrosa stagione 2021-22, in cui hanno mancato i playoff con un record di 33-49. La squadra è stata plagata da infortuni e ha lottato per trovare continuità. Anche questa stagione non è iniziata molto meglio per i Lakers, che hanno perso quattro delle prime cinque partite.
I Suns, invece, sono reduci da una finale NBA nel 2021 e hanno iniziato la stagione 2022-23 con un record di 4-1. La squadra sembra trovarsi in buona forma, guidata dal MVP in carica Devin Booker e dal talentuoso centro Deandre Ayton.
Quindi, chi è più in forma in questo momento, i Suns o i Lakers? È difficile dirlo con certezza, poiché entrambe le squadre hanno mostrato flash di brillantezza e momenti di delusione. Tuttavia, i Suns sembrano avere il vantaggio nel momento attuale. Hanno una squadra più profonda e più talentuosa e sono reduci da una grande stagione.
Ovviamente nulla è scolpito nella pietra nella NBA e i Lakers sono capaci di tutto. Hanno LeBron James, uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi. Se riescono a rimanere in salute e a trovare un po' di continuità, potrebbero essere dei contendenti per il titolo.
Ma per ora, i Suns sembrano essere la squadra migliore. Sono più talentuosi, giocano meglio di squadra e hanno più esperienza nei playoff. I Lakers dovranno migliorare notevolmente se vorranno sfidare i Suns per il titolo della Western Conference.