In un incidente stradale avvenuto domenica sera a Güttingen, nel Canton Turgovia, sono rimaste ferite cinque persone, due delle quali gravemente. I vigili del fuoco hanno dovuto liberare il conducente di uno dei veicoli rimasti incastrato.
L'incidente è avvenuto intorno alle 17:00, quando due auto si sono scontrate sulla strada cantonale tra Güttingen e Sommeri. I due conducenti hanno riportato gravi ferite e sono stati trasportati in ospedale. Tre ragazze che viaggiavano sulla stessa auto hanno riportato ferite lievi. La polizia sta indagando sulle cause dell'incidente.
La strada cantonale è rimasta chiusa per diverse ore per consentire i soccorsi e i rilievi. Il traffico è stato deviato su una strada alternativa.
L'incidente ha scioccato la comunità di Güttingen. "È una tragedia che cinque persone siano rimaste ferite, soprattutto con due in gravi condizioni", ha detto il sindaco del paese, Andreas Weder. "I nostri pensieri sono con le vittime e le loro famiglie in questo momento difficile."
La polizia ha invitato eventuali testimoni dell'incidente a farsi avanti. Chiunque abbia informazioni è pregato di contattare le autorità.