Infortunio Buongiorno...




Un nome che è tutto un programma. Ebbene sì, proprio stamattina il mio piccolo e irrequieto amico ha avuto un piccolo incidente... O forse sarebbe più giusto dire un "infortunio".
Ero in giro a fare running con lui, quando all'improvviso è inciampato in una radice e ha preso una bella botta nella pancia. All'inizio non sembrava nulla di grave, ma poi ho notato che si lamentava un po' e aveva difficoltà a camminare.
L'ho portato subito dal veterinario, che dopo averlo visitato mi ha detto che ha una brutta contusione addominale. Per fortuna non ci sono rotture o lesioni interne, ma dovrà stare a riposo per un po' di tempo.
"Infortunio Buongiorno", gli ho detto. "Adesso ti devi mettere a cuccia e fare il bravo".
Lui mi ha guardato con quegli occhietti dolci e mi ha scodinzolato debolmente. Sapeva che stavo scherzando e che in fondo non era poi così grave.
Poi, però, mi sono messo a pensare a tutte le volte che mi ha fatto sorridere con le sue buffe avventure. È un cane così pieno di energia e di vitalità, che a volte mi dimentico che non è più un cucciolo.
E quindi, mentre lui dormiva sulla sua cuccia, con un impacco di ghiaccio sulla pancia, mi sono reso conto di quanto sia importante godersi ogni singolo momento con i nostri amici a quattro zampe. Perché anche se a volte ci fanno arrabbiare o ci fanno preoccupare, ci regalano sempre tanto amore e tanta allegria.
E allora, "Infortunio Buongiorno", rimettiti presto in sesto. Perché il mondo ha bisogno delle tue risate e delle tue avventure!