ITALIA-AUSTRALIA COP
ITALIA-AUSTRALIA COPPA DAVIS
"Match Point" per la rivincita che vale l'accesso alla finale di Coppa Davis
La semifinale che tutti aspettavano è finalmente realtà. Sabato 23 novembre la Nazionale italiana di tennis affronterà l'Australia nella semifinale delle Finals della Coppa Davis, in scena alla Martin Carpena Arena di Malaga.
Dopo il trionfo del 2021, l'Italia punta a riconfermarsi campione, ma sulla sua strada troverà una delle squadre più forti e in forma del momento. L'Australia, infatti, è reduce da due finali consecutive e ha in rosa giocatori del calibro di Alex de Minaur e Thanasi Kokkinakis.
Per la squadra italiana sarà l'occasione di prendersi una rivincita dopo la sconfitta subita in finale nel 2023, quando gli azzurri furono sconfitti per 2-0 proprio dall'Australia.
Il capitano azzurro Filippo Volandri potrà contare su una squadra completa, con Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini tra i singolaristi e con Simone Bolelli e Fabio Fognini nel doppio.
La sfida sarà molto equilibrata e si preannuncia ricca di emozioni. L'Italia, spinta dal pubblico di casa, proverà a compiere l'impresa e a conquistare l'accesso alla finale.