Italia-Egitto volley: la partita che ha fatto tremare Parigi





Era il 23 settembre 2022 e Parigi si preparava ad ospitare la finale dei Mondiali di volley maschile. Da una parte l'Italia, dall'altra l'Egitto. Una sfida che sulla carta sembrava impari, ma che in campo si è rivelata una vera e propria battaglia.

Il primo set


L'Italia parte forte e si aggiudica il primo set con un netto 25-18. Sembra tutto facile, ma gli egiziani non ci stanno e tornano in partita nel secondo set, vincendo per 25-23.

Il terzo set


Nel terzo set gli azzurri tornano a dominare e vincono per 25-17. Ma gli egiziani non mollano e si aggiudicano anche il quarto set, vincendo per 25-21. Si va al tie-break.

Il tie-break


Il tie-break è una battaglia punto a punto, ma alla fine è l'Italia ad imporsi per 15-13, vincendo così il suo quarto titolo mondiale.


La vittoria dell'Italia è stata una gioia immensa per tutti gli appassionati di volley italiani. Una vittoria che ha dimostrato che anche le partite che sembrano perse possono essere vinte con un pizzico di coraggio e determinazione.


Ma al di là del risultato sportivo, la finale tra Italia ed Egitto è stata anche un simbolo di amicizia e sportività. Le due squadre si sono rispettate in campo e fuori, dando vita a una partita che sarà ricordata per sempre.


Complimenti all'Italia e all'Egitto per aver regalato a tutti gli appassionati di volley una serata indimenticabile.