Juve-Fiorentina, l'ultima del 2024




Un'ultima giornata di campionato a dir poco particolare, questa del 29 dicembre 2024. Juventus e Fiorentina si sfidano all'Allianz Stadium in un match che, almeno per i bianconeri, avrà poco da dire in chiave classifica. I ragazzi di Allegri vogliono tuttavia chiudere l'anno con una vittoria, che permetterebbe loro di salire a quota 34 punti in classifica, agganciando momentaneamente il Milan al sesto posto.
La Fiorentina, invece, ha ancora qualcosa da dire in ottica Champions League. Con 37 punti in classifica, la squadra viola è attualmente al quinto posto, a due lunghezze di distanza dall'Inter quarta. Una vittoria all'Allianz Stadium, dunque, consentirebbe ai ragazzi di Italiano di agganciare i nerazzurri, in attesa del match di domani tra Lazio e Roma.

Juve-Fiorentina, le probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Kean.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Ikoné, Jovic, Sottil.

Juve-Fiorentina, dove vederla in tv e streaming

La partita tra Juventus e Fiorentina sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Il match sarà visibile anche su Sky, sul canale 209.

Juve-Fiorentina, i precedenti

Juventus e Fiorentina si sono affrontate 183 volte in Serie A, con un bilancio largamente favorevole ai bianconeri. La Juventus ha vinto 87 partite, contro le 45 della Fiorentina. I pareggi sono stati 51.

Juve-Fiorentina, i pronostici

La Juventus è favorita nel match contro la Fiorentina, ma i viola hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario. La quota per la vittoria della Juventus è di 1,75, mentre quella per il pareggio è di 3,75. La vittoria della Fiorentina, invece, è quotata a 4,50.