Kamala Harris, i sondaggi contro Trump




Ecco come la vicepresidente sta guadagnando terreno nella corsa alla presidenza del 2024

Kamala Harris sta guadagnando terreno nei sondaggi contro l'ex presidente Donald Trump, secondo un recente sondaggio del New York Times/Siena College. Il sondaggio ha rilevato che Harris ha un vantaggio di 6 punti su Trump, con il 49% degli elettori registrati che afferma che voterebbe per Harris e il 43% che dice che voterebbe per Trump.

Questo è un cambiamento significativo rispetto a un sondaggio del febbraio 2022, in cui Trump aveva un vantaggio di 5 punti su Harris. Il cambiamento nel favore nei sondaggi è probabilmente dovuto a una serie di fattori, tra cui la recente serie di audizioni del Comitato ristretto della Camera che indaga sull'attacco del 6 gennaio al Campidoglio degli Stati Uniti, in cui Harris è stata membro.

Le audizioni hanno messo in evidenza il ruolo di Trump nell'attacco al Campidoglio e hanno portato a un calo del suo indice di gradimento. Inoltre, la recente decisione della Corte Suprema di ribaltare il diritto all'aborto ha motivato molti elettori democratici e indipendenti, che probabilmente sosterranno Harris nelle elezioni del 2024.

Sebbene Harris stia guadagnando terreno nei sondaggi, è ancora troppo presto per dire se sarà in grado di sconfiggere Trump nelle elezioni del 2024. La corsa presidenziale è ancora molto lontana e ci sono molti altri fattori che potrebbero influenzare l'esito delle elezioni.

Detto questo, i recenti sondaggi sono incoraggianti per Harris e suggeriscono che ha una vera possibilità di vincere la presidenza nel 2024. Se riuscisse a vincere, sarebbe la prima donna presidente degli Stati Uniti.

È importante notare che i sondaggi sono solo un'istantanea dell'opinione pubblica in un determinado momento e possono cambiare nel tempo. Inoltre, è importante considerare che il campione di elettori intervistati in un sondaggio potrebbe non essere rappresentativo della popolazione in generale. Tuttavia, i recenti sondaggi suggeriscono che Harris sta guadagnando terreno nei sondaggi contro Trump e che è una potenziale contendente alla presidenza nel 2024.

Solo il tempo dirà se Harris sarà in grado di mantenere il suo attuale vantaggio nei sondaggi e vincere la presidenza nel 2024. Tuttavia, i recenti sondaggi sono incoraggianti per Harris e suggeriscono che ha una vera possibilità di vincere.