La Juventus surclassa il PSV Eindhoven




La Juventus ha travolto il PSV Eindhoven con un netto 3-1 nella prima giornata di Champions League. I bianconeri si sono imposti grazie alle reti di Kenan Yıldız, Weston McKennie e Nicolás González, mentre per gli olandesi è arrivato il gol della bandiera solo nel finale con Ismael Saibari.

La Juventus ha dominato la partita fin dall'inizio, creando numerose occasioni da gol. Al 21' Yıldız ha sbloccato il risultato con un bel tiro dalla distanza, mentre al 27' McKennie ha raddoppiato con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Nella ripresa la Juventus ha continuato a spingere e al 52' González ha segnato il terzo gol con un'azione personale. Il PSV ha provato a reagire, ma senza troppa fortuna. Solo nel finale, al 90'+3', Saibari ha accorciato le distanze per gli olandesi.

La vittoria della Juventus è stata netta e meritata. I bianconeri hanno dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, mentre il PSV non è riuscito a replicare le buone prestazioni dell'ultima stagione.

La Juventus si trova ora in testa al Gruppo H insieme al Chelsea, che ha vinto 1-0 in casa del Benfica. Il prossimo impegno dei bianconeri in Champions League sarà il 28 settembre in casa del Paris Saint-Germain.

>I punti salienti della partita

  • La Juventus ha dominato la partita fin dall'inizio, creando numerose occasioni da gol.
  • Kenan Yıldız ha sbloccato il risultato con un bel tiro dalla distanza al 21'.
  • Weston McKennie ha raddoppiato con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 27'.
  • Nicolás González ha segnato il terzo gol con un'azione personale al 52'.
  • Il PSV ha accorciato le distanze solo nel finale con Ismael Saibari al 90'+3'.

>Le dichiarazioni dei protagonisti

"Siamo molto soddisfatti della nostra prestazione", ha detto l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. "Abbiamo giocato una partita solida e abbiamo creato molte occasioni da gol. Ora dobbiamo continuare a lavorare duro per migliorare ancora".

"È stata una partita difficile", ha detto il capitano del PSV Ruud van Nistelrooy. "La Juventus è una squadra molto forte e organizzata. Abbiamo cercato di reagire, ma non siamo riusciti a creare molte occasioni da gol. Dobbiamo imparare dai nostri errori e migliorare nelle prossime partite".