\L'AD DELLA UNITEDHEALTHCARE\




Luigi Mangione è stato accusato di omicidio per l'uccisione del CEO della UnitedHealthcare, Brian Thompson. Mangione è stato arrestato ad Altoona, in Pennsylvania, dopo una caccia all'uomo durata cinque giorni.

Thompson è stato colpito a morte mercoledì mattina a Manhattan mentre usciva dal The Parker New York Hotel sulla 57esima strada. È stato trasportato in ospedale, dove è morto per le ferite riportate.

La polizia ha affermato che non sembra che la sparatoria sia stata casuale, ma piuttosto un "attacco mirato e premeditato". Mangione è stato arrestato lunedì sera e deve essere estradato a New York City per affrontare le accuse.

La UnitedHealthcare è una delle più grandi società di assicurazioni sanitarie negli Stati Uniti. Thompson era presidente e CEO dell'azienda dal 2017.

Chi è Luigi Mangione?

Mangione è un uomo d'affari di 46 anni che vive a Rochester, New York. È presidente e CEO di Viscogliosi Brothers, una società di costruzioni con sede a Rochester.

Mangione ha una fedina penale che include condanne per furto e aggressione. È stato rilasciato dalla prigione nel 2014.

Il movente dell'omicidio

Il movente dell'omicidio non è ancora chiaro. La polizia ha affermato che Mangione conosceva Thompson, ma non ha specificato la natura della loro relazione.

Alcune fonti hanno ipotizzato che l'omicidio potrebbe essere collegato ad una disputa commerciale. Tuttavia, la polizia non ha confermato questa teoria.

L'indagine continua

La polizia sta continuando a indagare sulla sparatoria. Stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza e intervistando testimoni.

La polizia ha chiesto chiunque abbia informazioni sul caso di contattarli.

e


L'omicidio di Brian Thompson è una tragedia. Mangione è stato accusato dell'omicidio, ma la polizia sta ancora indagando sul movente. Speriamo che la verità venga a galla e che la giustizia sia fatta per la famiglia di Thompson.