Laigueglia: la perla nascosta della Liguria




Sarà perché fatta di colori pastello che si specchiano sul mare, sarà per i suoi carrugi in salita dominati da case fiorite, sarà per quell’aria un po’ retrò che si respira ma Laigueglia è davvero una bomboniera.

Questo piccolo borgo marinaro si trova in provincia di Savona ed è una destinazione perfetta per una gita fuori porta o per una breve vacanza rilassante.

A differenza di molte altre località della Liguria, Laigueglia non è molto conosciuta dai turisti e questo rende ancora più piacevole visitarla. Potrete passeggiare tranquillamente per le strette vie del centro storico, curiosare nei negozietti di artigianato locale e godervi il panorama dal lungomare.

  • La spiaggia di Laigueglia è di sabbia fine e dorata ed è lunga circa un chilometro.
  • Il centro storico è un dedalo di carrugi e piazzette, dove potrete trovare negozietti di artigianato locale, ristoranti e bar.
  • Laigueglia è famosa anche per la sua pesca e potrete gustare del pesce freschissimo nei ristoranti del borgo.

Non solo mare e borghi marinari, Laigueglia offre anche la possibilità di fare escursioni in mountain bike o a piedi nei dintorni. Potrete infatti raggiungere il vicino Parco Naturale Regionale di Albenga o percorrere la pista ciclabile che collega Laigueglia ad Alassio.

Che siate amanti del mare, della natura o della storia, Laigueglia è la destinazione perfetta per una vacanza all’insegna del relax e della scoperta.

Allora, cosa aspettate a scoprire questa perla nascosta della Liguria?