Laurent Freixe




Laurent Freixe è un dirigente d'azienda francese, attuale presidente e CEO di Nestlé Waters dal 2013.


Primi anni di vita e formazione

Freixe è nato nell'ottobre 1965 a Guéret, in Francia. Si è laureato presso l'ESCP Business School di Parigi e ha conseguito un MBA presso la Kellogg School of Management della Northwestern University.


Carriera

Freixe ha iniziato la sua carriera in Nestlé nel 1991 come responsabile marketing per la divisione caffè in Francia. Da allora, ha ricoperto varie posizioni dirigenziali all'interno dell'azienda, tra cui direttore generale in Italia, Grecia e Polonia.

Nel 2013, Freixe è stato nominato presidente e CEO di Nestlé Waters. Sotto la sua guida, l'azienda ha implementato una serie di iniziative di sostenibilità, come l'obiettivo di rendere tutti i suoi imballaggi riciclabili o riutilizzabili entro il 2025.


Riconoscimenti e premi

Freixe è stato riconosciuto per la sua leadership e il suo impegno nei confronti della sostenibilità. Nel 2019, è stato nominato uno dei "50 migliori CEO" dal magazine Time.


Vita personale

Freixe è sposato e ha due figli. È appassionato di sport ed è un appassionato giocatore di tennis.


Riflessioni sulla leadership

Freixe crede che la leadership sia una questione di "servire il cliente". Sostiene che i leader dovrebbero concentrarsi sulla comprensione delle esigenze dei clienti e sulla fornitura di soluzioni che migliorino le loro vite.


Laurent Freixe è un dirigente d'azienda molto stimato che ha contribuito notevolmente al successo di Nestlé Waters. È noto per la sua leadership visionaria, la sua passione per la sostenibilità e il suo impegno nei confronti dell'eccellenza del cliente.