Lazio-Ludogorets: Un Derby d'Europa




Lazio affronterà il Ludogorets giovedì prossimo allo Stadio Olimpico nella quinta giornata della fase a gironi di Europa League. I biancocelesti, primi in classifica a punteggio pieno, cercheranno di conquistare la quinta vittoria consecutiva per consolidare il loro primato nel girone.
Il Ludogorets, invece, è terzo con 4 punti e punta a fare risultato a Roma per continuare a sperare nella qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.
Sarà un match avvincente, tra due squadre che hanno dimostrato di poter dire la loro in Europa. Il Lazio, reduce dalla vittoria per 2-0 contro il Midtjylland, è in ottima forma e può contare su una rosa di giocatori di qualità. Il Ludogorets, invece, ha perso l'ultima partita contro l'AZ Alkmaar, ma ha mostrato di poter creare problemi a qualsiasi avversario.
L'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, dovrà fare a meno dello squalificato Pedro, ma può contare su giocatori del calibro di Immobile, Milinkovic-Savic e Luis Alberto. L'allenatore del Ludogorets, Ante Šimundža, dovrà invece rinunciare all'infortunato Yankov, ma può contare su giocatori esperti come Terziev, Despodov e Rick.
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e DAZN. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 18:45.