LE DONNE TRAINANO LE VARIAZIONI DI SISTEMA




Nelle speci di uccelli in cui le femmine corteggiano i maschi, sono loro a controllare la struttura sociale del gruppo
Io sono un uccello. Ma non sono un uccello qualunque. Sono una femmina di uccello e sono io che mi occupo dell'accoppiamento. I maschi della mia specie si limitano a sedere e ad aspettare che io faccia la prima mossa. E quando lo faccio, non è raro che mi rifiutino.
Mi chiamo Irene Böhm e sono un'attrice tedesca. Ho recitato in diversi film e serie TV, ma il mio ruolo più noto è quello di Lamina in *Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2*. Nel film, interpreto una giovane donna che vive in un distretto povero di Panem. Lamina è una sopravvissuta, forte e determinata. È anche una leader naturale, che non ha paura di difendere ciò in cui crede.
Come Lamina, sono una donna forte e indipendente. Non ho paura di essere me stessa e di esprimere le mie opinioni. Credo che le donne possano ottenere qualsiasi cosa si prefiggano e che dovremmo sempre lottare per i nostri sogni.
Sono anche una femminista. Credo nell'uguaglianza di genere e che le donne debbano avere le stesse opportunità degli uomini. Sostengo anche i diritti delle donne, come il diritto all'aborto e il diritto di scegliere il proprio corpo.
Sono orgogliosa di essere una donna e sono orgogliosa di essere un'attrice. Spero di poter usare la mia piattaforma per ispirare altre donne a essere forti e indipendenti.
Credo che le donne siano il futuro. Siamo noi che guideremo il cambiamento e renderemo il mondo un posto migliore per tutti.