I candidati più importanti nella corsa sono il presidente in carica Joe Biden e l'ex presidente Donald Trump. Biden cercherà di ottenere un secondo mandato, mentre Trump cercherà di riprendersi la presidenza che ha perso nel 2020.
Oltre a Biden e Trump, nella corsa si stanno candidando molti altri candidati, tra cui l'ex vicepresidente Mike Pence, il senatore della California Kamala Harris e il sindaco di New York City Pete Buttigieg. È probabile che queste elezioni siano molto combattute, con l’esito che potrebbe dipendere dai pochi punti percentuali in diversi stati chiave.
Le elezioni del 2024 saranno una delle elezioni più importanti nella storia degli Stati Uniti. L’esito di queste elezioni avrà un impatto significativo sul futuro del paese, sia in termini di politica interna che estera.
È quindi fondamentale che i cittadini statunitensi si informino sui candidati e sulle problematiche in gioco prima di recarsi alle urne. L’identità del prossimo presidente degli Stati Uniti sarà una delle decisioni più importanti che gli americani prenderanno mai.