Lugano – St.Gallen

Stasera ero a Lugano per lavoro, e domani devo essere a San Gallo. Normalmente prenderei il treno, ma sono senza biglietto e non ho il tempo di comprarlo ora. Così ho pensato di prendere l'autobus. Ho cercato su internet e ho trovato un autobus che parte da Lugano alle 7:00 e arriva a San Gallo alle 10:00. È un po' più lento del treno, ma è più economico e mi fa risparmiare tempo.

Sono andato alla stazione degli autobus di Lugano e ho comprato il biglietto. L’autista dell’autobus era molto gentile e disponibile. Mi ha detto che il viaggio sarebbe durato circa tre ore. Ho preso posto in fondo all’autobus e mi sono messo a leggere un libro. Dopo circa un’ora, l’autobus si è fermato a Bellinzona. Sono sceso dall’autobus e ho comprato un caffè. Poi sono tornato sull’autobus e ho continuato a leggere.

Dopo un po’, l’autobus si è fermato di nuovo, questa volta a Coira. Sono sceso dall’autobus e ho comprato un panino. Poi sono tornato sull’autobus e ho continuato a leggere. Dopo un po’ l’autobus è arrivato a San Gallo. Sono sceso dall’autobus e ho preso un taxi per andare in albergo. Sono arrivato in albergo e sono andato a fare il check-in. La receptionist era molto gentile e disponibile. Mi ha dato la chiave della mia camera e mi ha detto che la colazione era inclusa nel prezzo. Sono andato in camera mia e ho lasciato i miei bagagli. Poi sono uscito a fare una passeggiata.

Ho camminato per un po' e mi sono fermato a guardare il lago. Era una giornata bellissima e c'era molta gente in giro. Ho continuato a camminare e ho trovato un parco. Mi sono seduto su una panchina e ho guardato i bambini che giocavano. Era una scena molto rilassante. Dopo un po’ sono tornato in albergo e sono andato a cena. La cena era deliziosa e il servizio era eccellente.

Dopo cena sono tornato in camera mia e ho iniziato a lavorare. Ho lavorato per un po’ e poi sono andato a letto. Sono molto stanco, ma sono anche molto contento di essere a San Gallo. È una città bellissima e non vedo l’ora di esplorarla di più.