Marco Salvati




Mi chiamo Marco Salvati, e sono un autore televisivo. O meglio, almeno questo è quello che dico di fare quando in realtà sono un idraulico. Non ne ho mai fatto mistero, del resto, e chi mi conosce lo sa. L'ironia, dopotutto, è sempre stata la mia arma vincente.
Nonostante la mia "professione" ufficiale, però, la scrittura è da sempre la mia vera passione. Ho iniziato a scrivere fin da piccolo, e non ho mai smesso. Racconti, poesie, romanzi, testi teatrali: ho sperimentato un po' tutti i generi letterari. E poi, ovviamente, la televisione.
Non sono mai stato uno di quelli che si è illuso di diventare famoso o ricco scrivendo, ma ho sempre creduto nell'importanza delle parole. Le parole hanno il potere di emozionare, di far ridere, di far piangere, di far riflettere. E io, con le mie parole, voglio cercare di cambiare il mondo, anche solo un po'.
Ho scritto questo articolo per parlare di me e della mia passione per la scrittura. Ma anche per incoraggiare tutti coloro che hanno un sogno, un'aspirazione, a non mollare mai. Perché anche se la strada può essere lunga e tortuosa, alla fine ne varrà la pena.