Maria Rosaria Boccia Tapiro
Sotto accusa in un caso di corruzione, Maria Rosaria Boccia è stata "tapirata" da Valerio Staffelli.
L'inviato di Striscia la Notizia ha consegnato il Tapiro d'Oro all'ex sottosegretaria all'Agricoltura, rimasta coinvolta nello scandalo che ha portato alle dimissioni del ministro Gian Marco Centinaio.
Boccia è stata accusata di aver organizzato un festival finanziato dal ministero dell'Agricoltura, in cui avrebbe coinvolto anche il ministro Centinaio. L'ex sottosegretaria ha negato ogni addebito, ma il caso è ancora all'esame della magistratura.
Staffelli ha intercettato Boccia all'uscita dalla sua abitazione, consegnandole il Tapiro d'Oro personalizzato con gli occhiali con telecamera che la Boccia indossava anche in Parlamento e una cicatrice sulla fronte.
L'ex sottosegretaria ha reagito con ironia, scherzando con Staffelli sulla cicatrice e sfidandolo a simulare la situazione in cui si sarebbe trovata lei.
Nonostante la consegna del Tapiro, Boccia ha ribadito la sua innocenza e ha annunciato che intende querelare Staffelli per diffamazione.
L'affaire Sangiuliano
Lo scandalo che ha coinvolto Maria Rosaria Boccia è collegato all'affaire Sangiuliano, che ha portato alle dimissioni del ministro dell'Agricoltura Gian Marco Centinaio.
Sangiuliano, ex direttore generale del Ministero dell'Agricoltura, è stato accusato di aver favorito l'assunzione di persone vicine a lui e alla Lega, il partito politico a cui appartengono sia lui che Centinaio.
Le indagini sulla vicenda sono ancora in corso, ma Centinaio ha preferito dimettersi per evitare di compromettere l'immagine del governo.
I commenti degli utenti
La notizia della consegna del Tapiro d'Oro a Maria Rosaria Boccia ha suscitato molti commenti sui social network.
Alcuni utenti hanno difeso l'ex sottosegretaria, sostenendo che sia vittima di una campagna di diffamazione. Altri invece hanno chiesto che venga fatta chiarezza sul suo coinvolgimento nello scandalo.
Non mancano anche i commenti ironici e sarcastici, che prendono in giro l'ex sottosegretaria per i suoi occhiali con telecamera e per la cicatrice sulla fronte.
Le reazioni degli utenti dimostrano che il caso di Maria Rosaria Boccia è molto seguito e che l'opinione pubblica è divisa sulla sua colpevolezza o innocenza.