MCDONALDS: CHE COSA C'È DAVVERO DENTRO IL VOSTRO BIG MAC?




Tutti abbiamo sentito le storie sull'orrore che si nasconde nei fast food, ma cosa c'è realmente nel tuo amato Big Mac? È davvero così male come si dice?

Cominciamo con la carne. Il Big Mac contiene due polpette di manzo, che sono fatte con il 100% di carne macinata. Tuttavia, questa carne viene spesso mescolata con altri ingredienti, come spezie, riempitivi e condimenti. Quindi, mentre la carne è reale, potrebbe non essere così pura come pensi.

Il pane è un altro componente importante del Big Mac. È fatto con farina, acqua, lievito, zucchero e sale. Nulla di troppo dannoso, ma non è nemmeno un alimento salutare.

E il formaggio? Il Big Mac contiene due fette di formaggio americano, che è un formaggio altamente elaborato fatto con latte, sale, enzimi e colorante. Non è il formaggio più salutare, ma nemmeno il peggiore.

Ora passiamo al condimento. Il Big Mac è guarnito con lattuga, pomodori, cipolle e sottaceti. Questa è una parte relativamente salutare del panino, ma è spesso annegata nella salsa Thousand Island, che è ricca di grassi e calorie.

Quindi, qual è il verdetto? Il Big Mac è davvero così male? Dipende dalla tua definizione di "cattivo". Se stai cercando un pasto sano, allora il Big Mac non fa per te. Tuttavia, se stai cercando un panino delizioso e indulgente, allora un Big Mac di tanto in tanto non ti farà male.

Ecco alcuni fatti divertenti sul Big Mac:

  • Il primo Big Mac è stato venduto nel 1968.
  • Il Big Mac è il panino più venduto di McDonald's.
  • Il Big Mac è composto da 550 calorie.
  • Il Big Mac contiene 25 grammi di grassi.
  • Il Big Mac contiene 30 grammi di carboidrati.
  • Il Big Mac contiene 15 grammi di proteine.

Quindi, la prossima volta che avrai voglia di un Big Mac, ricorda che è un piacere occasionale, non un pasto quotidiano.