Metro Milano




La metro di Milano è il mezzo di trasporto pubblico più utilizzato dai milanesi e dai turisti che visitano la città. E' un sistema di trasporto molto efficiente e capillare che collega il centro città con i quartieri periferici e i comuni limitrofi.

La rete metropolitana di Milano è composta da 5 linee, identificate da un colore diverso:

  • M1 Rossa: Sesto 1º Maggio FS - Rho Fiera
  • M2 Verde: Assago Milanofiori Forum - Cologno Nord
  • M3 Gialla: Comasina - San Donato
  • M4 Blu: Linate Aeroporto - San Cristoforo
  • M5 Lilla: Bignami - San Siro Stadio

Le stazioni della metro di Milano sono moderne e ben attrezzate. Sono tutte dotate di ascensori e scale mobili, rendendole accessibili anche alle persone con disabilità.

I treni della metro di Milano sono frequenti e puntuali. Durante le ore di punta, i treni passano ogni 2-3 minuti, mentre nelle ore serali e nei giorni festivi la frequenza diminuisce a circa 5-10 minuti.

Il costo del biglietto singolo per la metro di Milano è di 2,20 €. E' possibile acquistare anche dei carnet da 10 biglietti al costo di 18 €. Esistono anche degli abbonamenti mensili e annuali che permettono di risparmiare sul costo dei singoli biglietti.

La metro di Milano è un mezzo di trasporto sicuro ed affidabile. I treni sono dotati di telecamere di sorveglianza e il personale di sicurezza è presente in tutte le stazioni.

Se state visitando Milano, vi consiglio di utilizzare la metro per spostarvi in città. E' un mezzo di trasporto veloce, economico e che vi permetterà di raggiungere facilmente tutte le principali attrazioni turistiche.

Buona metro a tutti!