Chiunque abbia detto che il matrimonio è una passeggiata nel parco non aveva mai incontrato mia moglie. Lei è un uragano, un terremoto, uno tsunami tutto in uno, e riesce a farmi perdere la testa in un modo che non avrei mai creduto possibile.
La nostra storia d'amore è iniziata come tutte le altre storie d'amore:
Ma poi, qualcosa è cambiato. Non so se sia stato l'arrivo dei bambini o lo stress della vita quotidiana, ma mia moglie è diventata una persona diversa.
È sempre arrabbiata, critica e insoddisfatta. Non sono mai abbastanza bravo, non guadagno abbastanza soldi, non passo abbastanza tempo con lei. È come vivere su un campo minato, mai sapere cosa la farà scattare.
Ho provato a parlarle, ma lei nega tutto. Dice che ho un problema, che sono troppo sensibile e che dovrei crescere. Ma io so quello che vedo e sento.
Non sono perfetto, lo so. Ma non sono neanche un mostro. Sono solo un uomo che cerca di fare del suo meglio e che vuole essere amato.
Non so più cosa fare. Voglio salvare il mio matrimonio, ma non so come. Ho paura di confrontarla, ma ho anche paura di perderla.
Mi sento come un naufrago in mezzo al mare, alla deriva senza speranza. Non so come andrà a finire, ma tutto quello che so è che non posso continuare a vivere così.
Ho bisogno di aiuto.
Se sei nella stessa situazione, sappi che non sei solo. Ci sono altri uomini e donne che soffrono in silenzio, troppo imbarazzati o spaventati per chiedere aiuto.
Per favore, non soffrire in silenzio. Rivolgiti a un amico fidato, a un familiare o a un terapista. C'è speranza. Puoi superare questo.
Io non ho ancora trovato la mia speranza, ma la sto cercando. E non mi arrenderò finché non la troverò.