Monza-Frosinone, l'attesa sfida del campionato di Serie B




La Serie B si appresta a disputare un match che promette spettacolo ed emozioni: Monza-Frosinone. Due squadre che hanno dimostrato il loro valore in questo campionato e che si affronteranno sabato 18 febbraio alle 14:00 presso lo U-Power Stadium di Monza.

Il Monza, reduce da tre vittorie consecutive, occupa attualmente il terzo posto in classifica con 43 punti. La squadra brianzola, allenata dall'esperto Raffaele Palladino, ha dimostrato di avere un gioco offensivo e spettacolare, con giocatori di qualità come Dany Mota Carvalho e Stefano Sensi.

Il Frosinone, invece, insegue il Monza a quota 36 punti, in quinta posizione. La squadra laziale, guidata da Fabio Grosso, ha un'ottima difesa, guidata dal capitano Lucioni, ed un attacco prolifico, con il capocannoniere del campionato, Roberto Insigne.

I precedenti

Le due squadre si sono affrontate 12 volte in Serie B, con un bilancio che vede il Frosinone in vantaggio, con 6 vittorie contro le 4 del Monza. L'ultimo incontro si è disputato lo scorso anno, con il Frosinone che si è imposto per 2-0 in casa.

I protagonisti
  • Carlos Augusto: il terzino brasiliano del Monza è uno dei migliori assist-man del campionato.
  • Andrea Pinamonti: l'attaccante italiano, in prestito dall'Inter, è il secondo miglior marcatore del Monza.
  • Samuele Mulattieri: il centravanti del Frosinone è un'arma in più per la squadra di Grosso.
  • Le dichiarazioni dei tecnici

    "Sarà una partita difficile, il Frosinone è una squadra forte" ha dichiarato Raffaele Palladino, tecnico del Monza.

    "Affronteremo il Monza con la testa giusta, sappiamo che hanno qualità ma noi siamo pronti a dare il massimo" ha detto Fabio Grosso, allenatore del Frosinone.

    L'importanza della sfida

    Monza-Frosinone è una partita importante per entrambe le squadre. I brianzoli vogliono continuare a inseguire il sogno promozione in Serie A, mentre i laziali sperano di avvicinarsi alla zona playoff.

    Sarà uno spettacolo imperdibile, non mancate!