Napoli-Juve, la sfida tutta italiana




La Serie A è pronta a regalarci uno dei match più attesi della stagione: Napoli-Juve. Due squadre che si contendono il primato in classifica e che hanno dimostrato di essere in ottima forma in questo inizio di campionato.

Il Napoli, guidato da Luciano Spalletti, è ancora imbattuto in campionato e ha dimostrato di essere una squadra solida e compatta. Gli azzurri sono reduci da una vittoria per 2-1 in casa contro la Roma e vorranno continuare la loro striscia positiva.

La Juve, dall'altra parte, ha perso la prima partita di campionato contro l'Udinese, ma si è subito ripresa vincendo le successive quattro partite. I bianconeri sono guidati da Massimiliano Allegri, uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio italiano.

La sfida tra Napoli e Juve sarà quindi un test importante per entrambe le squadre. Chi vincerà avrà un vantaggio importante nella corsa al titolo, mentre chi perderà dovrà inseguire.

La partita sarà giocata allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli domenica 13 novembre alle 20:45. Sarà una partita da non perdere, ricca di emozioni e di spettacolo.

Chi sarà la squadra più forte? Lo scopriremo solo sul campo.

Le dichiarazioni dei protagonisti

"Siamo pronti per la sfida contro la Juve. Sappiamo che sarà una partita difficile, ma siamo fiduciosi nelle nostre capacità", ha dichiarato Spalletti.

"Abbiamo voglia di riscatto dopo la sconfitta contro l'Udinese. Siamo una squadra forte e vogliamo dimostrarlo", ha detto Allegri.

Le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia.
Juve (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Kostic; Milik, Vlahovic.

I precedenti

Napoli e Juve si sono incontrate in Serie A per 165 volte. Il bilancio è nettamente a favore della Juve, che ha vinto 79 partite contro le 48 del Napoli. I pareggi sono stati 38.

L'ultima vittoria del Napoli contro la Juve risale al 2019, quando gli azzurri si imposero per 2-1 allo Stadio San Paolo.

La curiosità

La sfida tra Napoli e Juve è anche una sfida tra due ex compagni di squadra: Spalletti e Allegri hanno infatti giocato insieme nella Roma nella stagione 1992/93.