Napoli-Palermo Coppa Italia
Servizio straordinario in metro a Napoli per la partita di Coppa Italia
La sfida tra Napoli e Palermo per la Coppa Italia sarà un’occasione da non perdere sia per i tifosi delle due squadre che per gli appassionati di calcio in generale. Per l’occasione, la metro di Napoli offrirà un servizio straordinario con corse aggiuntive per facilitare il trasporto dei tifosi allo stadio Maradona.
Le corse straordinarie saranno effettuate sulla Linea 2 della metropolitana, che collega il centro città con il quartiere Fuorigrotta, dove si trova lo stadio. I treni partiranno dalla stazione di Pozzuoli e arriveranno fino alla stazione di Campi Flegrei, con fermate intermedie presso le stazioni di Bagnoli, Cavalleggeri Aosta e Mergellina.
Il servizio straordinario sarà attivo dalle ore 20:00 di giovedì 26 settembre, fino al termine della partita. I treni partiranno con una frequenza di circa 15 minuti, e il costo del biglietto sarà quello ordinario.
Invitiamo tutti i tifosi a utilizzare il servizio straordinario della metro per raggiungere lo stadio in modo comodo e veloce. In questo modo, contribuiranno anche a ridurre il traffico e l’inquinamento in città.
Le novità tattiche di Spalletti per affrontare il Palermo
L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, starebbe valutando alcune novità tattiche in vista della sfida di Coppa Italia contro il Palermo.
In particolare, Spalletti potrebbe optare per un modulo più offensivo, con il passaggio al 4-3-3. In questo caso, Politano e Lozano potrebbero agire sulle fasce, con Raspadori e Osimhen a supporto di Kvaratskhelia.
Un’altra ipotesi è quella del 4-2-3-1, con Zielinski e Ndombele in mediana, e Kvaratskhelia, Raspadori e Politano alle spalle di Osimhen.
Spalletti potrebbe anche decidere di dare spazio ad alcuni giocatori meno utilizzati in questa stagione, come Simeone e Gaetano.
Elmas e Rrahmani verso il rientro
Buone notizie per Spalletti in vista della sfida di Coppa Italia contro il Palermo. Elmas e Rrahmani sono infatti vicini al rientro dall’infortunio e potrebbero essere a disposizione dell’allenatore.
Elmas ha saltato le ultime due partite del Napoli a causa di un problema muscolare, mentre Rrahmani è fermo ai box da fine agosto per un problema alla coscia.
Il rientro dei due giocatori sarà importante per Spalletti, che avrà così a disposizione più opzioni per affrontare il Palermo.
Kvaratskhelia: “Vogliamo vincere la Coppa Italia”
Khvicha Kvaratskhelia, stella del Napoli, ha dichiarato che l’obiettivo della squadra è quello di vincere la Coppa Italia.
“La Coppa Italia è una competizione importante e noi vogliamo vincerla”, ha detto Kvaratskhelia. “Siamo consapevoli che sarà difficile, ma daremo tutto quello che abbiamo”.
Il Napoli non vince la Coppa Italia dal 2014, e Kvaratskhelia è convinto che questa possa essere la stagione giusta per tornare a trionfare.
“Abbiamo una squadra forte e un grande allenatore”, ha aggiunto Kvaratskhelia. “Siamo fiduciosi nelle nostre possibilità”.
Il Palermo vuole fare bella figura al Maradona
Il Palermo, neopromosso in Serie B, vuole fare bella figura al Maradona nella sfida di Coppa Italia contro il Napoli.
“Sappiamo che sarà difficile, ma vogliamo mettere in campo una prestazione degna”, ha detto l’allenatore del Palermo, Eugenio Corini. “Siamo consapevoli della forza del Napoli, ma noi daremo tutto quello che abbiamo”.
Il Palermo non vince al Maradona dal 2011, e Corini spera che la sua squadra possa riuscire nell’impresa di battere il Napoli nel suo stadio.
“Sarà una partita speciale per noi”, ha aggiunto Corini. “Giocare al Maradona è sempre un’emozione, e noi vogliamo onorare questa maglia”.