M'Baye Babacar Niang è un attaccante senegalese classe 1994, che sta facendo parlare di sé grazie alle sue incredibili prestazioni sul campo. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Caen, esordisce in prima squadra nel 2011, a soli 16 anni. Nel 2013 si trasferisce al Milan, dove gioca per due stagioni, collezionando 43 presenze e 7 gol.
Dopo l'esperienza in Italia, Niang si trasferisce in Francia al Montpellier, dove disputa due stagioni positive, segnando 24 gol in 56 presenze. Nel 2017 passa al Torino, dove gioca per un anno, prima di essere ceduto al Rennes. Con la squadra francese, Niang si mette in luce segnando 14 gol in 37 presenze.
Nel 2020, Niang si trasferisce all'Al-Ahli, in Arabia Saudita, dove gioca per due stagioni, vincendo una Supercoppa saudita. Nel 2022 torna in Europa, firmando per il Bordeaux. Con la squadra francese segna 10 gol in 35 presenze, contribuendo alla salvezza della squadra.
Nel 2023, Niang firma per il Wydad Casablanca, in Marocco. Con la squadra marocchina, Niang vince la Botola Pro 1 e la Champions League africana, segnando 12 gol in 25 presenze.
Niang è un attaccante completo, dotato di una grande velocità e di un'ottima tecnica. È abile nel dribbling, nel tiro e nel gioco aereo. È un giocatore molto duttile, che può giocare sia come centravanti che come ala.
Grazie alle sue ottime prestazioni, Niang è stato convocato nella nazionale senegalese, con la quale ha partecipato alla Coppa d'Africa 2017 e alla Coppa del Mondo 2018. È un giocatore molto apprezzato in Europa, e si prevede che continuerà a far parlare di sé negli anni a venire.